Fondue Slipper – Le calzature fondute di Satsuki Ohata

Pensate di immergere un pezzo di carne o un broccoletto nella ciotola da fonduta. Fissate in mente quest’immagine.

Bene, Satsuki Ohata è partito da questa per la progettazione di “Fondue Slipper”, le calzature “fondute” che prendono perfettamente la forma del vostro piede.
Sono la nuova frontiera delle calzature e sono semplici da realizzare: basta immergere il piede nel materiale plastico e asciugarlo.
Possono essere decorate a piacere e lavate facilmente, modellate come ciabatte o come scarpe, a seconda dell’utilizzo in spazi interni o esterni. Insomma, le create voi

Coinvolgente e divertente la situazione all’interno dello stand allestito da Satsuki in occasione del SaloneSatellite 2014, dove le “Fondue Slipper” sono state presentate.
“Sento che questo progetto è stato in grado di intrattenere i visitatori al mio stand”, ci dice orgoglioso il designer giapponese.

Satsuki è ora a lavoro con un chimico italiano per la realizzazione di un kit che consenta di creare le proprie Fondue Slipper della forma e del colore che si preferisce.
Il materiale è ancora in fase di sperimentazione:
“Ad essere onesto, non so dirti molto sul materiale per la fonduta, ma credo che gli sviluppi stiano procedendo bene perché il chimico è molto di buon umore!”