ISARCH 2014 – Awards for architecture students

Quarta edizione degli ISARCH Awards, concorso per giovani architetti e studenti in architettura, promosso dalla Escola Tecnica Superior d’Arquitectura di Barcelona, che si propone di fornire una piattaforma per il dibattito che circonda le soluzioni di architettura a cui gli studenti contribuiscono nel quadro delle loro esperienze universitarie.

Le iscrizioni devono essere inviate via mail a awards@isarch.org entro il 30 giugno 2014, pagando una quota di iscrizione pari a 90€.
La votazione dei progetti avviene in due fasi: una giuria di esperti – tra cui Peter Hook, fondatore del gruppo Archigram, Gavin Robotham Cook Robotham Architectural Bureau Ltd, Patrick Schumacher, partner di Zaha Hadid Architects, Fuensanta Nieto di Nieto Sobejano Arquitectos, Benedetta Tagliabue di EMBT, Enric Ruiz Geli, Odile Decq, Diego Lopez Arahuetes, project director dello studio Kengo Kuma & Associates, e Tomislav Dushanov, associato di Herzog & De Meuron – fornirà l’80% del punteggio finale, mentre il restante 20 % spetta alle votazioni online.

Ogni partecipante o gruppo può presentare progetti da loro scelti, indipendentemente dalla loro natura, programmi e budget. La finalità del concorso è dare la possibilità a giovani architetti di esprimere le proprie idee.
La piattaforma ISARCH, inoltre, mira a promuovere il lavoro progettuale svolto dalle varie università, portandolo in ambito internazionale, e a dare sbocchi lavorativi e possibilità di pubblicazione per i progetti scelti.

Gli elaborati selezionati dai partecipanti andranno consegnati entro e non oltre il 30 giugno 2014, mentre il 28 luglio saranno nominati i vincitori.