Maykel Lima – Movimenti fluidi

Maykel Lima è un fotografo, graphic designer spagnolo con sede a Madrid.

Suo soggetto principale è il corpo umano, nelle sue molteplici sfaccettature e gestualità, soprattutto il corpo femminile (non a caso utilizza un volto conosciuto ai più). La rielaborazione digitale con lui è portata all’estremo, non è più uno strumento per esaltare o per evidenziare dettagli, non è alla ricerca di un realismo forzato; è altresì un metodo di straniamento, volutamente pesante, quasi a risultare sbagliato, come un errore di trascinamento.

I corpi così deformati perdono di identità, divenendo forme astratte, un flusso che scorre lungo la superficie dell’immagine.

Di seguito vi sono altri lavori di Maykel, il contenuto e la tecnica sono differenti ma coerenti tra loro. Il punto in comune è un’aura dark, malata, malinconica. La demonizzazione dell’essere umano, argomento affrontato da molti, così complesso ed enigmatico, da risultare fonte di ispirazione continua. Il fotografo ci dà una sua interpretazione dell’animo umano e lo rappresenta tramite accostamenti e stratificazioni. Composizioni, colori e fondali si mescolano secondo una logica grafica, precisa, accurata, dall’aspetto così casuale, ma mai disordinato.

Attrae l’attenzione, risultando così irreale, eliminando dettagli inutili, estremizzando la sua caratteristica digitale.

Sulla sua pagina Tumblr, in continuo aggiornamento, è possibile seguire il suo lavoro.

Inoltre è presente su FlickrBehance.

All rights reserved to Maykel Lima.