MP5 è una giovane artista, illustratrice, scenografa e fumettista italiana di Roma. Ha studiato scenografia per il teatro a Bologna e animazione stop-motion alla Wimbledon School of Art di Londra per poi concentrarsi sulla street art, realizzando murali in giro per il mondo.

I suoi lavori sono principalmente monocromatici, caratterizzati da figure essenziali stilizzate e riprese da spesse linee nere su fondo bianco attraverso i quali narra i più antichi miti della storia.

Vi rintroduciamo l’artista MP5, di cui abbiamo già parlato in precedenza con “Le radici del male“, per informarvi che dalle 17 di questa sera sarà disponibile il suo nuovo lavoro “The Great Mother”, in edizione limitata di 35 stampe serigrafiche, tirate a mano su carta Hahnemuhle 50 x 70 cm da 300 grammi.

“The Great Mother” si basa sulla storia di Leda e il cigno dalla mitologia greca in cui il dio Zeus si trasforma per sedurla. Dal loro incontro poi nasceranno i gemelli  Diòscuri, difensori del paese e guida dei marinai. Il mito di Leda e il cigno rimane uno dei più celebri, grazie al contributo di molte rappresentazioni artistiche, da Michelangelo a Dalì.

Le 35 copie sono firmate e numerate dall’artista e disponibili online da stasera alle 17 sul sito STREETARTNEWS, fino a esaurimento scorte. Affrettatevi!

No more articles