Mettere in streaming la nostalgia. Gramovox è un progetto lanciato nel 2013 che ha finalmente raggiunto l’obiettivo di raccolta fondi ed è ora sul mercato.

Con l’avvento del disco e dei grammofoni la musica comincia ad entrare nelle case. Familiari e amici incollati all’oggetto realizzato da E. Berliner che perfezionò l’idea di T.A. Edison per ascoltare canzoni e restare aggiornati tramite i primi notiziari radiofonici. Il Gramovox Bluetooth Gramophone vuole far rivivere quel sentimento di coesione recuperando il calore del vintage e mischiandolo con un’estetica moderna.

Parliamo spesso di progetti Kickstarter interessanti, ma quando gli stessi da prototipo diventano realtà siamo ancora più felici di spenderci qualche parola. Questo che vi riportiamo è l’annuncio della messa in commercio:

Though the original prototype seen in our Kickstarter Campaign stunned the Web with its design and the world with its rich, vintage sound, we knew we could do better. And we would settle for nothing less than the best for you, our amazing supporters. So we partnered with former Klipsch Audio engineers to acoustically optimize the electronics within the Gramovox Bluetooth Gramophone, giving you the most pleasant listening experience. We’ve put the Bluetooth Gramophone through rigorous testing and fine-tuned every aspect of production because we believe in presenting our clients with only the highest quality product.

Ideato nel 2013, Gramovox riprende in scala 3:4 i corni delle radio degli anni ’20 andando a migliorare però l’acustica proveniente dalla cassa in legno. Il dispositivo Bluetooth ha un’autonomia di 15 ore e si può ricaricare tramite micro-USB.

Questo è il link per acquistarlo. Il dispositivo è venduto sia singolarmente che con un bicchiere personalizzato per sorseggiare whiskey come l’ultimo dei Don Draper in circolazione. Il prezzo non è forse dei più abbordabili (400$ venduto singolarmente – 415$ nella versione accompagnata dai bicchieri), ma la qualità, si sa, si paga.
Aggiungilo alla lista dei desideri.

No more articles