Affrontare il tema Halloween senza essere banali non è una cosa facile. Fortuna che la curiosità ci ha portato a scandagliare col nostro radar nel mare di internet e ad emergere con un nome molto interessante e divertente: A Large Evil Corporation.
Lo studio pubblicitario e di progettazione con base a Bath, in UK, ha realizzato negli scorsi giorni dei modellini in vinile per aiutarci ad entrare al meglio nello spirito della festa del 31 ottobre.
I protagonisti sono Carrie dall’omonimo film, le gemelle di Shining, Alex di Arancia Meccanica e tanti altri personaggi legati ai film che tanto ci hanno terrorizzato nel corso degli anni.
In realtà i modellini pubblicati sono dei rendering 3D come spiega lo stesso ideatore, Seth Watkins, ma l’accoglienza è stata talmente calda che stanno puntando alla produzione.

The images you see here on the blog, and our social network pages are just concepts. Ever since the demand for them began, we’ve been looking for high quality manufacturers, and investigating how to acquire the licenses to produce them. We’ve been talking to lots of different people about making this happen, and things are now progressing well, so we’re hoping to have some announcements soon.

Quello che impressiona maggiormente è la capacità da parte della Evil Corp di trasformare questi personaggi, immediatamente riconducibili ad una sensazione di terrore, in qualcosa di innocuo e amichevole. Sembrano dei pupazzi di Toy Story con un segreto da nascondere e magari da rivelare col calar delle tenebre. Si dice spesso che quando un lavoro è in grado di raggiungere un pubblico variegato, allora è un buon lavoro. Qui siamo di fronte a dei rendering che catturano l’attenzione di grandi e piccini suscitando nei primi il ricordo e nei secondi la curiosità. Senza contare l’enorme quantità di richieste di una loro realizzazione pratica. Se andrà in porto l’affare e verranno finalmente prodotti, sappiamo già come impiegare un po’ di risparmi nel futuro.

Ad ogni modo, non è la prima volta che i ragazzi creano qualcosa per Halloween: 3 anni fa avevano realizzato Gawper in cui il loro modo scherzoso e divertente di presentarsi emerge perfettamente. Diretto dallo stesso Seth Watkins, Gawper è un omaggio alla saga horror di film su Frankenstein degli anni 30 e 40 con quella vena ironica che non guasta mai.

UPDATE:
La Evil Corp ha deciso di farci un ulteriore regalo, svelando i mostri pronti al Trick-or-Treat al calar delle tenebre

No more articles