The Oxymoron Age – Giuseppe Attanasio al MAG

The Oxymoron Age è il titolo della personale fotografica di Giuseppe Attanasio, ventunenne promettente della scena artistica napoletana, che pone come chiave di lettura l’ossimoro, il contrasto, l’antitesi: si tratta di un percorso che parte dal nudo, rappresentato attraverso un dipinto decontestualizzato di ispirazione caravaggesca, passa per i ritratti in stile burlesque per giungere a mix Polaroid, scatti che rimandano alle nostalgiche atmosfere degli anni ’70.

Un viaggio attraverso epoche diverse e a volte lontane che incarna varie influenze, una tra tutte quella barocco rinascimentale che raggiunge il culmine nelle figure regali rappresentate come beatificate ed associabili quindi ai santi, in un gioco di eccessi che non disturba ma incanta. Il tutto attualizzato in una rivisitazione sorprendentemente pop.

Il giovane e talentuoso fotografo, figlio d’arte con già diverse pubblicazioni all’attivo in ambito moda, sarà in mostra al MAG (Men’s Art Gallery) in via Aniello Falcone, nel comune partenopeo, giovedì 6 novembre alle ore 21:30.