Parentesi Aperte: CT Grand Tour

Dal 18 novembre fino al 9 dicembre lo Studio D’Ars Milano accoglierà l’inaugurazione della prima personale italiana dello street artist torinese CT, contestualizzata in un ciclo di mostre dedicate a singoli artisti dal nome Parentesi Aperte, a cura di Alessandra Ioalè.

CT è un urban painter oramai conosciuto in tutta Europa. Le sue opere rappresentano ripetitivamente le due lettere che compongono la sua tag, in un motivo doppio e quasi psichedelico, il suo lavoro è costituito da un gioco di caratteri in grassetto, angoli retti, curve e colori. La personalità artistica di CT rimbomba tra le mura scabre delle zone industriali abbandonate, i sobborghi della sua città e delle metropoli Europee. Lo Spazio D’Ars Milano si colorerà di tele preparate ad hoc da CT, rappresentanti con effetti optical e giochi cromatici moduli sempre uguali. Ad accompagnare questi quadri ci saranno elementi, quasi indizi, quali foto e sculture che proietteranno il pubblico nell’opera precedente di CT tutta incentrata sull’urbano, creando così un effetto di straniamento dalla galleria e la proiezione verso l’intento street dell’artista.

Parentesi Aperte, è un ciclo di mostre dedicate alla scoperta di cinque artisti nostrani che hanno deciso di rendere il nostro territorio un’ enorme tela, esplorando affondo la cultura underground ed emergendo dalle convenzioni stilistiche, in un connubio tra tutte le arti
Studio D’Ars Milano , oramai polo catalizzatore delle nuove tendenze artistiche, con Parentesi Aperte riporta l’attenzione sull’ epoca underground degli anni 90; momento storico che ha visto l’unione degli intenti di tutti gli artisti europei.
Alessandra Ioalé con la scelta per empatia di questi artisti ha deciso di aprire delle parentesi sulle loro esperienze passate e sulle loro possibili evoluzioni future, tutte segnate da creatività italiana.

Questo il calendario degli appuntamenti:
18 Nov. – 9 Dic. 2014
Parentesi Aperte: CT | “Grand Tour”

12 Dic. 2014 – 13 Gen. 2015
Parentesi Aperte: 108 | “Passaggi concreti”

20 Gen. – 20 Feb. 2015
Parentesi Aperte: Aris

3 – 24 Marzo 2015
Parentesi Aperte: Giulio Vesprini

1 – 28 Aprile 2015
Parentesi Aperte: Gio Pistone