Brunch City è una serie fotografia creata dall’artista Bea Crespo e dal fotografo Andrea Garcia Portoles cominciata ormai due anni fa. Il concetto alla base della collaborazione è abbastanza intuitivo: esibire i piatti tipici di una città utilizzando l’alimento vero e proprio come una tela, una base, su cui mostrare i monumenti maggiormente rappresentativi del luogo in questione. Così, per esempio, la Torre Eiffel di Parigi si trova in cima ad un croissant, il Pantheon di Atene è adagiato su di un vasetto di yogurt,  il Colosseo di Roma su di un cono gelato e così via.
La serie mette insieme fotografia, viaggi, artigianato e cucina fondendole fino ad andare a rappresentare una sorta di biglietto da visita di determinati contesti geografici che offrono uno spaccato descrittivo considerevole delle città prese in esame.
L’ultimo scatto è stata pubblicato nel mese di dicembre, quindi è difficile dire se Brunch City sia ancora in corso, ma chi fosse interessato può sempre consultare il sito del duo per gli aggiornamenti.

No more articles