Photography Masterclass – Una due giorni con Mustafa Sabbagh

Sono varie le volte in cui abbiamo parlato di Mustafa Sabbagh e delle sue fotografie. Il talento dell’artista italo-palestinese lo ha portato nel 2013 ad essere eletto da SKY arte HD come uno degli 8 artisti più significativi del panorama contemporaneo nazionale ed uno tra i 100 fotografi più influenti al mondo, ed è sempre del suo talento che potranno usufruire i 10 partecipanti al Masterclass promosso da MAXXI e IUAV in occasione della mostra Bellissima. Un vero e proprio approfondimento di due giorni nell’ambito dell’ideazione dell’immagine (planning, styling e art direction), dell’allestimento di un set fotografico, dello shooting e annesse tecniche di scatto e di tutte quelle attività che si nascondono, ai più, dietro un semplice click.

Domani, venerdì 13 marzo, alle 18 (ingresso libero fino a esaurimento posti) Anna Mattirolo, direttore del MAXXI Arte, Maria Luisa Frisa, curatrice di Bellissima e direttore del Corso di laurea in Design della moda e Arti multimediali allo IUAV di Venezia e Mustafa Sabbagh presenteranno la Masterclass e, nella stessa occasione, il fotografo presenterà il suo lavoro.

Photography Masterclass è un progetto promosso da MAXXI e IUAV in collaborazione con Altaroma per sostenere l’alta formazione nell’ambito della creatività contemporanea.

Tutti gli articoli su Mustafa Sabbagh