Flyte è una lampadina che fluttua su di una base di legno.
È l’invenzione di Simon Morris ─realizzata con tutto il team di Assembled in Sweden─ con legno sostenibile di quercia, frassino e noce. La lampadina utilizza la levitazione magnetica ed è alimentata in modalità wireless. Non serve solo come fonte di luce, ma può anche essere utilizzata per caricare in modalità wireless il telefono.

Per capirci un po’ di più, lo stesso Morris spiega:

Sin da qhuando ero sedicenne, ho sempre sognato di avere una hoverboard e quindi mi sono appassionato alla levitazione magnetica. Ho iniziato così a costruire i primi prototipi. Quindi anni più tardi ho costruito il mio prototipo di hoverboard.
Sebbene non potessi andarci su, fluttuava nell’aria. Ho iniziato a farlo vedere ai miei amici e ricordo ancora le loro facce. Poi ho iniziato ad occuparmi della levitazione di altri oggetti, lavorando con brand come Nike e Urban Ears, per installazioni riguardanti scarpe, cuffie e altoparlanti.

La parte inferiore della lampadina contiene un ricevitore wireless ed un magnete, mentre la base ha un trasmettitore wireless ed un elettromagnete. Il magnetismo spinge la lampadina rendendo Flyte sospesa nell’aria e dimostrando in modo molto tangibile come la tecnologia può avvicinarsi alla magia.

Il progetto lo trovate su Kickstarter se volete supportare la causa.

No more articles