Twist – La lampadina che riproduce la tua musica

Pubblica ammenda: come ho fatto fino ad oggi a vivere in case dove le lampadine semplicemente emettessero luce io non riesco a spiegarmelo. In realtà nemmeno mi ero mai posto il problema prima di imbattermi in Twist, la lampadina che non sono illumina, ma propaga anche musica come fosse una cassa. Un due in uno che torna sempre più comodo visto che la maggior parte degli appartamenti sono ormai minuscoli ed occorre mettere in pratica al meglio l’idea di “smart home” per viverci dignitosamente.

Molti sostengono che la creatività sia la capacità di disegnare connessioni tra due oggetti o scenari separati (e spesso casuali). L’idea di produrre una lampadina al LED che ospiti un potente altoparlante al centro sembra vestire perfettamente la definizione di cui sopra. Quelli di Astro ─ l’azienda che produce Twist ─ assicurano che ogni lampadina durerà 15 anni, che il funzionamento avviene tramite AirPlay e non Bluetooth ─ il che vuol dire che dovete da un lato avere un dispositivo Apple altrimenti non funziona, dall’altro che la qualità di riproduzione sarà superiore ─ e che la luce emessa sarà quella necessaria, non di più, non di meno. La lampadina utilizza infatti un algoritmo per spostare la temperatura della luce durante il giorno da fredda a calda.

Twist

È attualmente disponibile il pre-order di Twist ad un prezzo scontato. Vi ricordo che potete sempre testare la lampadina con i nostri mixartwort.