Mettete i fiori nei vostri loghi

Brands in Full Bloom è la serie di illustrazioni che vede i loghi dei brand più famosi sommersi da fiori ed altri elementi floreali.
Creato dall’illustratore e graphic designer filippino Daryl Feril, le varie opere sono illustrazioni realizzate manualmente con grafiti e acquerelli, passate poi su Adobe Photoshop per l’editing finale.
I brand coinvolti in questo re-edit sono i più celebri (Chanel, Dior, Prada, Louis Vuitton) e Feril è riuscito a preservarne l’identità che li rende immediatamente riconoscibili pur immergendoli in questa esplosione floreale degna della miglior primavera.

Mentre Daryl Feril ha realizzato questi lavori digitalmente, c’è un altro artista, James Merry, che ha realizzato lo stesso concetto ─ per grosse linee ─ nella realtà. J Merry è uno dei collaboratori storici di Bjork e racconta di aver maturato l’idea come una forma di protesta silenziosa per il troppo tempo trascorso a New York.

Mi stava mancando realmente molto l’Islanda ed essere in campagna, quindi credo che fosse una specie di protesta silenziosa per prendere qualcosa che fosse super urbano e sterile (il mio vecchio maglione Nike), e fecondarlo, costringendolo a fiorire ricamandoci attorno. Credo che questi ricami siano molto simili ai disegni presenti in Anatomies, in quanto entrambi si concentrano su un particolare punto di trasformazione, il momento in cui una cosa diventa qualcos’altro. Ne sono realmente ossessionato.