Happy 50th birthday Gufram!

Gufram, la compagnia che ha reso celebre il radical design italiano, compie 50 anni e ha deciso di festeggiare la sua storia con un tour mondiale.

Il viaggio parte il 27 novembre alla GAM di Torino con una mostra che celebra la storica collaborazione con Studio65. Il mercante di Nuvole. Studio 65: cinquant’anni di futuro è a cura di Maria Cristina Didero e, celebrando l’iconicità di pezzi ormai entrati a far parte del nostro bagaglio culturale, ripercorre mezzo secolo di attività dello Studio che ha dato vita, insieme a Gufram, a molti dei suoi progetti.

Tutti abbiamo bene in mente il design irriverente e ironico del divano Bocca, impresso nelle pagine della storia del design, al capitolo anni ’70. Quel divano rosso fuoco, in questa occasione, si trasforma in oro in un’edizione limitatissima di soli 50 esemplari. A celebrare il sodalizio tra Studio65 e Gufram alla GAM non sarà solo il divano Bocca ma anche la seduta Capitello, la poltrona e il tavolino della serie Attica, il divano componibile Leonardo e il cuscino Alì, tutti complici nell’aver segnato un passo fondamentale nel radical design italiano.

Le tappe che seguiranno l’apertura di Torino toccheranno Miami, Chicago, Parigi, Londra e Milano.

Non ci resta che augurare altrettanto successo e produttività a questo pioniere del radical design.