Pet: la convivenza tra uomo e animali domestici secondo Deeswat

Il design si occupa da diverso tempo delle necessità di chi vive con animali domestici realizzando soluzioni su misura per gli spazi domestici contemporanei. Come ogni coppia, uomo e animale condividono necessità che solo un’avanzata sperimentazione progettuale può soddisfare. Se gli spazi a disposizione nei centri urbani si riducono con il passare del tempo, un’azienda thailandese ha pensato di ridurli al minimo. Deeswat è leader del settore del legno, in Tailandia, dal 1972. Alla qualità dei prodotti unisce una grande esperienza nelle lavorazioni con frestaura, la ricerca di un design innovativo sfruttando le caratteristiche del legno teak.
Quest’ultimo è il materiale con cui è stato progettato e costruito Pet, un’unità mobile da interni ed esterni di cui possono godere anche gli animali domestici.

Pet è dotata di un’ampia seduta (fissa) ricoperta con tessuto resistente e di un vano mobile, per il piccolo animale, che può slittare lungo il divano per creare soluzione di condivisione degli spazi.