Alessandra Gas in 5 disegnini

Non tutti sono a proprio agio con le parole, alcune persone riescono ad esprimere appieno il proprio essere con la musica, altre con le immagini. Per questo motivo, abbiamo deciso di iniziare questo nuovo tipo di format in cui diamo 5 input ad alcuni degli illustratori che più ci piacciono e chiediamo loro di rispondere attraverso dei disegnini. Non un qualcosa di complesso e elaborato, ma proprio degli schizzi abbozzati su carta, come quando da bambini diamo forma alla nostra fantasia.

Foto-profilo

Alessandra Oricchio, in arte Gas, è una giovane artista napoletana che ha conseguito la laurea con il massimo dei voti presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, al corso di New media Art.
Le sue recenti illustrazioni rispettano una linea essenziale, sottile e l’uso di pochi colori. Vengono realizzate in digitale grazie al supporto dei programmi Adobe e della tavoletta grafica. Realizza, mediante gli stessi strumenti, anche lavori di collage e lavori pittorici.
Il più delle volte, l’arte di Gas, trova conforto nelle figure femminili che lasciano intravedere un pensiero nostalgico, un ritorno ad un’infanzia consapevole e ormai passata.

Cosa sognavi di fare da bambina

Alessandra Gas

Cosa hai mangiato ieri sera

cosa-hai-mangiato-ieri-sera

La tua attività preferita

Alessandra Gas

La tua idea di serenità

la-tua-idea-di-serenità

Come ti immagini tra 20 anni

Alessandra Gas