Nine by Nine – 9 stampe al mese di 9 illustratori diversi

Se se siete di quelli a cui piace cambiare spesso stampe e poster in casa propria, saprete certamente quanto è difficile trovare quella perfetta per i vostri spazi. È stata proprio questa la ragione che ha spinto Corryn Boyes e Adam Oldfield a fondare il proprio shop di stampe con un metodo particolare pensato per arginare le infinite ore di scroll sugli e-shop alla ricerca della stampa perfetta.

“Lo sappiamo che ci sono un sacco di shop di stampe lì fuori, ma cercavamo qualcosa di diverso e senza ore di scroll infiniti”

In cosa si differenzia il loro shop? L’offerta cambia ogni mese e ogni primo giorno vengono caricate 9 stampe di 9 artisti diversi ricercati con cura, da qui il nome Nine By Nine. Lo scopo è quello di promuovere e mettere in luce i migliori talenti nel campo dell’illustrazione e della grafica, pescandoli dall’enorme abisso del www.

“Abbiamo deciso di costruire un sito e tenerlo estremamente pulito offrendo solo 9 stampe al mese. Questo da una parte è utile ai più indecisi, ma dall’altra ci consente anche di puntare i riflettori sul nostro network di artisti senza lasciarli perdere nel flusso. Passiamo molto tempo a cercare gli artisti giusti con cui produrre delle stampe e alla fine scegliamo sempre quelli che di cui ci piacerebbe avere una stampa in casa. È importante per noi che i nostri artisti ricevano una giusta quota, quindi comprando una delle nostre stampe state consentendo sia a loro che a noi di continuare a fare quello che amiamo!”

Inoltre, provenendo entrambi da background creativi e sapendo quanto può essere difficile per un artista promuovere il proprio lavoro e farlo emergere tra migliaia di proposte quotidiane, il duo ha deciso di introdurre un’area sul sito in cui ognuno può proporre i suoi lavori ed essere ingaggiato per la stampa del mese successivo.

Scopri di più su Nine By Nine sul loro sito o proponi i tuoi lavori tramite l’apposita area.