L’evoluzione di un attimo – I dipinti di Colin Chillag

Diversamente dagli artisti che si focalizzano sulla rappresentazione del momento, il focus delle opere di Colin Chillag, pittore americano con base a Phoenix, è l’evoluzione.
I suoi lavori, che mescolano l’iperrealismo all’astrazione, vedono la convivenza di aree molto dettagliate con altre piene di schizzi e scarabocchi o addirittura totalmente incomplete.
La motivazione dietro questa scelta risiede nella consapevolezza dell’artista di non poter mai rappresentare una scena reale meglio di quanto possa fare una fotografia. È per questa ragione che i suoi dipinti non vogliono raccontare un momento così com’è, ma vogliono lasciare lo spettatore a interfacciarsi con il dipinto aperto affinché possa esplorarlo e completarlo con la mente.
Chillag non vuole cristallizzare un momento sulla sua tela, ma dare agli spettatori la possibilità di guardare nella sua coscienza, di partecipare al suo processo creativo, raccontando questi momenti di vita non così come sono esistiti, ma come attimi che passano fugaci.

Guarda tutti i lavori di Colin Chillag sul suo sito o seguilo su Instagram.