Call for creatives! – La tua storia pugliese: la call internazionale di REDESIGN

L’associazione REDESIGN, vincitore dell’iniziativa PIN – Pugliesi Innovativi della Regione Puglia –, propone
il progetto DESIGNSTART e la call internazionale “La tua storia pugliese” per selezionare due giovani creativi under35 (designer, architetti, illustratori) che saranno ospitati in Puglia in una residenza artistica e coinvolti in un processo di sperimentazione creativa al fine di realizzare oggetti di design che raccontino una storia pugliese da esporre alla Milano Design Week 2019 e da presentare sul mercato.
I due designer selezionati avranno la possibilità di immergersi nel territorio pugliese, esplorare realtà e tradizioni artigiane di questa regione, godendo di un rapporto diretto con artigiani, artisti ed aziende di design, osservando e studiando le tecniche produttive e creative, tipiche della tradizione.

La call internazionale è aperta a tutti i creativi dai 18 ai 35 anni che vogliano vivere un’esperienza insolita, che li porti a scoprire intimamente il territorio pugliese. Lasciandosi ispirare dal bagaglio di conoscenze acquisite e sensazioni provate negli intensi mesi di residenza artistica, i due vincitori della call rappresenteranno la Puglia e la loro esperienza nell’ideazione e nella realizzazione di un oggetto o di una linea di prodotti. I prodotti dovranno reinterpretare le tradizioni e le usanze del territorio in una chiave contemporanea, in modo da valorizzare l’identità locale in una prospettiva globale.

Scopri di più sul progetto DESIGNSTART qui e tutte le info sulla call “La tua storia pugliese” qui.