Shaping the future of the domestic – L’atlante domestico di Bakavou Vasiliki

I lavori dell’artista greca Bakavou Vasiliki aka Vicky Bak sono il perfetto incontro tra architettura e illustrazione. Elementi reali e linee grafiche, pattern e textures compongono collage di spazi domestici in cui la componente onirica emerge apertamente.

Fortemente influenzata dal suo lavoro di architetto, la sua serie Shaping the future of the domestic è un “atlante domestico” che ognuno può interpretare secondo il proprio background.

Home Yard

“Come architetto disegno sempre spazi in cui non vivo, mi piace dare spazio all’ignoto e preferisco non definire ogni cosa, ma lasciare che lo spettatore lo immagini e tragga le proprie conclusioni. Ad esempio l’immagine Home Yard descrive le varie condizioni di vita che si estendono su un giardino pieno di alberi e piante. Tuttavia uno scultore può immaginare questo spazio pieno di sculture o di arte, un amante delle biciclette può immaginarlo come un garage per ruote e attrezzi invece di piante e alberi. È un luogo dove non c’è limite, dove ognuno può godere di infinite scelte d’uso.”

Guarda tutti i lavori di Bakavou Vasiliki sul suo profilo Instagram.