Le città spiegate in immagini – Illustrated city posters di Arunas Kacinskas

Ogni città è in qualche modo speciale e riconoscibile. Può esserlo per alcuni particolari luoghi ai quali siamo affezionati, per la gente o anche per quell’indescrivibile feeling che ci avvolge appena vi mettiamo piede. È difficile da spiegare, noi ad esempio ci abbiamo provato qualche tempo fa con un articolo che spiega quella particolare sensazione che si sente talmente forte a Copenhagen da essere stata rinominata Hygge.
Ma nel nostro mondo siamo consapevoli che le immagini sono più potenti delle parole, e oggi vi presentiamo il progetto di Arunas Kacinskas, graphic designer e illustratore lituano con base a Vilnius, che nella sua serie “Illustrated city posters” ha raccontato in immagini le città a lui care mediante le loro caratteristiche riconoscibili, riuscendo nell’ambizioso tentativo di trasmettere in qualche modo anche le sensazioni che aleggiano nell’aria.

Specializzato in illustrazione vettoriale e grafica, Arunas Kacinskas lavora su una grande varietà di progetti che spaziano da icone minimaliste a complesse infografiche.
Tra i suoi clienti spiccano nomi come Google, Amazon e Pentagram.

Guarda tutti i lavori di Arunas Kacinskas sul suo sito o seguilo su Instagram.