Risvolti è un progetto di Vito Nesta, art director, interior decorator e artigiano, per Secondome Design Gallery, platform che si concentra su designer emergenti e progetti innovativi in tutto il mondo. La realizzazione si è sviluppata in collaborazione con la curatrice della galleria Claudia Pignatale e due artigiani di Effetto Vetro, una piccola azienda produttrice di specchi.
Gli specchi sono stati realizzati con la parte specchiante in acciaio super mirror ed il risvolto con vetri opaline degli anni ’50, fuori produzione, recuperati dall’archivio di Effetto Vetro.
Risvolti, collezione di pezzi unici in edizione limitata, è la felice unione di due materiali dove il protagonismo luccicante e moderno dell’acciaio si contrappone all’effetto vintage del vetro opaline.
Vito Nesta, pugliese, è un designer che si è laureato in Interior Design a Firenze e ora vive e lavora a Milano. Da sempre attratto dalle culture straniere, i suoi viaggi sono una continua fonte di ispirazione per progetti di graphic e product design, interior decor, fotografia e pittura.
Le aziende che oggi presentano i suoi lavori sono Cadriano, Devon & Devon, Effetto Vetro, Fratelli Majello, Imarika, Karpeta, Les-Ottomans, Myhome Collection, Riva 1920, Roche Bobois, Texturae e Secondome Gallery.