Non tutti sono a proprio agio con le parole, alcune persone riescono ad esprimere appieno il proprio essere con la musica, altre con le immagini. Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare questo nuovo tipo di format in cui diamo 5 input ad alcuni degli illustratori che più ci piacciono e chiediamo loro di rispondere attraverso dei disegnini. Non un qualcosa di complesso e elaborato, ma proprio degli schizzi abbozzati su carta, come quando da bambini diamo forma alla nostra fantasia.
Ciao!
Mi chiamo Alice Horn e mi sono recentemente laureata in Illustrazione alla Edinburgh University, 2019. Al momento sto studiando alla UCL per diventare un’insegnante d’arte ma il sogno di una vita è quello di fare l’illustratrice per bambini.
Il mio lavoro è colorato e giocoso e si focalizza soprattutto sull’apprendimento dei bambini; per esempio un libro di figure per bambini che esplora ciò che mangiano gli animali o un activity book che parla dell’importanza di proteggere l’ambiente!
Al momento il mio lavoro si ispira molto all’ambiente scolastico e ai problemi dell’insegnante di formazione. I bambini sono esilaranti e l’insegnamento è difficile, quindi ci sono molti contenuti da cui trarre ispirazione.
Nel mio lavoro uso principalmente vernice a guazzo e matite colorate, quindi definisco e perfeziono ulteriormente su Photoshop o Procreate. Dipingere e illustrare sono le mie cose preferite al mondo e spero di riuscire a farne una carriera di successo.
Attualmente vivo e lavoro a Londra e mi diverto ad essere un’illustratrice freelance quando non provo ad insegnare a dei folli bambini di 8 anni.
Puoi guardare i lavori di Alice Horn sul suo sito o seguirla su Instagram.