Non tutti sono a proprio agio con le parole, alcune persone riescono ad esprimere appieno il proprio essere con la musica, altre con le immagini. Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare questo nuovo tipo di format in cui diamo 5 input ad alcuni degli illustratori che più ci piacciono e chiediamo loro di rispondere attraverso dei disegnini. Non un qualcosa di complesso e elaborato, ma proprio degli schizzi abbozzati su carta, come quando da bambini diamo forma alla nostra fantasia.
Ciao, mi chiamo Jonathan Cortes Cañamar e sono un illustratore messicano con base a Montreal.
Da quando ero un bambino sono sempre stato curioso, osservatore e molto attivo. Durante la mia infanzia, a causa della mia iperattività, i miei genitori mi hanno fatto praticare diverse attività come il calcio, il nuoto, la musica, il karate e altro.
Ho studiato Digital Design e quando mi sono laureato ho trovato un lavoro che mi ha permesso di incontrare colleghi eccellenti, che ora sono miei grandi amici e mentori, e senza i quali non sarei potuto essere quello che sono ora.
Non mi considero una persona loquace. È difficile per me esprimere le emozioni e i sentimenti con le parole, forse è anche per questo che ho imparato a comunicarli con l’arte e i miei lavori. Penso che l’arte sia una delle cose più belle del mondo per la sua capacità di trasmettere emozioni, sentimenti, desideri e paure.
Due anni fa, insieme ad altri colleghi, ho avuto l’opportunità di fondare ArtGrab, e da quel momento la mia vita è cambiata completamente. Ho incontrato artisti ed esseri umani straordinari che non conosco personalmente ma con i quali, grazie ai social media, posso comunicare, dare e ricevere supporto. Che poi è di questo che è fatta l’arte, no?
Cosa sognavi di fare da bambino?
Cosa hai mangiato ieri sera?
La tua attività preferita
La tua idea di serenità