Non tutti sono a proprio agio con le parole, alcune persone riescono ad esprimere appieno il proprio essere con la musica, altre con le immagini. Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare questo nuovo tipo di format in cui diamo 5 input ad alcuni degli illustratori che più ci piacciono e chiediamo loro di rispondere attraverso dei disegnini. Non un qualcosa di complesso e elaborato, ma proprio degli schizzi abbozzati su carta, come quando da bambini diamo forma alla nostra fantasia.
Claudia Alexandrino, in arte Shut Up Claudia, è una giovane illustratrice portoghese che da qualche anno ha fatto di Milano la sua casa.
Dopo la laurea magistrale in Design della comunicazione, preceduta da un’esperienza di erasmus presso il Politecnico di Milano, Claudia ha intrapreso la carriera di designer senza mai però trascurare la sua vera grande passione. Il progetto Shut Up Claudia nasce dalla forte esigenza di comunicare la più vera e forte parte di sè al mondo, senza filtri e senza convenzioni.
La donna è il soggetto principale delle sue illustrazioni, una donna irriverente, sincera e priva di maschere, proprio come Claudia, che attraverso questo alter ego racconta le sfaccettature più vere della realtà di ogni donna.
Claudia su Instagram.