Il fantastico mondo della fotografia aerea offre immagini e prospettive che l’occhio umano non può percepire in condizioni normali, trasformando i paesaggi in una sorta di arte surreale dall’insolita bellezza.
Tobias Hagg, fotografo aereo svedese noto sui social come Airpixels, propone paesaggi magnifici e solitari visti da una prospettiva differente. Nelle sue foto, lo spettatore viene catapultato in una dimensione che gli permette di godersi appieno la bellezza della natura.
Amante della natura e dei suoi incredibili paesaggi, Tobias viaggia lungo le distese più lontane per scovare e catturare panorami mozzafiato. Lo si può notare dal suo portfolio che mostra il mondo da un’angolazione diversa, rivelando gli incredibili motivi, forme e colori di Madre Natura.
Omaggio agli oceani
Tobias Hagg ha trascorso innumerevoli ore a ritrarre uno degli elementi più rilevanti del nostro pianeta: l’oceano.
La sua immensità è impossibile da percepire in un solo sguardo dall’occhio umano. Per questo motivo, le sue istantanee catturano i delicati toni dell’acqua che esaltano la bellezza delle spiagge e delle lagune. Si concentra sui cambiamenti che il pianeta sperimenta attraverso le quattro stagioni, le quali adornano il paesaggio di svariati colori e sfumature.
“L’oceano, è imprevedibile nella sua bellezza. Maestoso, spaventoso ma allo stesso tempo giocoso ed invitante. Svolge un atto drammatico davanti ai nostri occhi, crea un motivo nel blu intenso e cambia struttura sulla superficie calma. L’acqua blu intenso separa continenti, persone e culture. Crea una barriera tra di noi, ma ci lega insieme dai suoi flussi, rendendoci parte dello stesso mondo.“
Guarda tutti i lavori di Tobias Hagg sul suo sito o segui il progetto su Instagram.