Non tutti sono a proprio agio con le parole, alcune persone riescono ad esprimere appieno il proprio essere con la musica, altre con le immagini. Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare questo nuovo tipo di format in cui diamo 5 input ad alcuni degli illustratori che più ci piacciono e chiediamo loro di rispondere attraverso dei disegnini. Non un qualcosa di complesso e elaborato, ma proprio degli schizzi abbozzati su carta, come quando da bambini diamo forma alla nostra fantasia.
Diventare un’illustratrice è stato il sogno di una vita, e anche se ho studiato lingue e storia dell’arte all’università, ho continuato a inseguire il mio sogno. Sono un’illustratrice freelance con base a San Pietroburgo. Un anno fa vivevo a Mosca e lavoravo come capo del reparto creativo in una grossa compagnia. A gennaio 2020 ho lasciato il mio lavoro da ufficio e mi sono trasferita a San Pietroburgo dove ho co-fondato un’agenzia di illustrazione tutta al femminile, la Tillanelli Agency, con la mia amica e artista Irina Kiro.
Disegno le mie illustrazioni in vettoriale perché amo la bellezza delle linee semplici create con formule matematica. Mi piace usare le trasparenze e i gradienti nei miei lavori perché danno la possibilità di creare un’ampia gamma di toni utilizzando una palette di colori limitata. E poi, ad essere onesta, non è una mia particolarità, è stata inventata un bel po’ di tempo fa fagli artisti rinascimentali italiani.
Dribbble – Instagram – Behance