Ad inizio dicembre è stato lanciato un nuovo libro da les cerises, un progetto editoriale che coinvolge artisti, designer ed architetti per creare una collana di libri senza parole, a tiratura limitata, insomma un libro d’artista per bambini.
Il libro in questione, “I see me. And you and you and you”, realizzato dall’artista italiana Adelaide Cioni, è pensato come un manuale sul corpo: un corpo molteplice, che si offre al nostro sguardo in dettagli e frammenti, un corpo di bambina e un corpo di bambino, che diventa un corpo di donna e di uomo, un corpo sessuato, un corpo che è pelle – e la pelle è tanti colori, sfumature, possibilità.
Le tavole illustrano parti del corpo, tutto il corpo, a tutte le età, di tutte le provenienze, ma mai il volto perché come accade a noi, quando ci guardiamo senza l’ausilio di uno specchio, ci vediamo per frammenti, e non possiamo vedere il nostro viso. Il corpo proposto da Adelaide Cioni in questo libro è un corpo nudo da guardare, perché scoprendo noi stessi, scopriamo e comprendiamo anche le altre persone.
Stampato in tiratura di 700 esemplari, il libro contiene 64 tavole originali realizzate dall’artista ad acrilico e inchiostro.
Un modo molto simpatico per avvicinare i più piccoli alla scoperta delle varie parti che costituiscono il nostro corpo. Il libro stimola le loro domande e permette una conoscenza intuitiva delle dinamiche che riguardano il corpo umano.
Per ulteriori informazioni o per procedere con l’acquisto, visita il sito.