Adnan, artista multidisciplinare di New Delhi, ci conduce in un mondo dai colori cipriati, pensato, progettato e realizzato su giochi geometrici, illusioni ottiche, silenzi ovattati, spazi onirici tra minimalismo e surrealismo abitati da microscopiche presenze umane ridotte a statiche ombre cinesi.
Nuvole immobili in cieli senza sole, lune piene e spicchi di lune che illuminano le immense solitudini di minuscoli uomini.
Adnan, ispirato dalle immagini di altri fotografi minimalisti, ha iniziato a fotografare momenti della vita quotidiana sia con il suo iPhone che con la Nikon trasformando la realtà in set artificiali grazie all’utilizzo di Cinema4d e Photoshop.
E i titoli significativi delle sue opere – Truman Show, Blade Runner, Lone Bird… – accentuano quel senso di estraneità dove tutto può essere manipolato come la vita di Truman Burbank trascorsa in un mondo illusorio, un mondo di cartoons come quella casa in bianco e nero che potrebbe essere nella periferia di Gotham City, a fianco della Batcave di Batman.
Guarda tutti i lavori di Adnan su Instagram.