Non tutti sono a proprio agio con le parole, alcune persone riescono ad esprimere appieno il proprio essere con la musica, altre con le immagini. Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare questo nuovo tipo di format in cui diamo 5 input ad alcuni degli illustratori che più ci piacciono e chiediamo loro di rispondere attraverso dei disegnini. Non un qualcosa di complesso e elaborato, ma proprio degli schizzi abbozzati su carta, come quando da bambini diamo forma alla nostra fantasia.
Ciao a tutti, sono Anton Kakhidze, un illustratore con base a Tbilisi, Georgia.
Sono nato e cresciuto a Mosca, in Russia, ma poi mi sono trasferito qui.
Già dalla mia infanzia, mi è sempre piaciuto esprimermi disegnando e guardando le immagini delle enciclopedie e i libri per bambini. Eppure mi sono laureato alla Business School, mentre continuavo tuttavia a disegnare ed esplorare l’universo del linguaggio visuale. Nel 2017 ho deciso di dedicarmi alla cosa che più amavo, disegnare, e sono diventato un illustratore freelance a tempo pieno.
Nelle illustrazioni mi piace esprimere emozioni esagerando gesti e distorcendo forme. Mi piace usare colori brillanti e vivaci per esprimere un mood fanciullesco, felice e entusiasta, perché la vita è davvero meravigliosa!
Grazie per essere passati di qui, spero vi piaccia la mia intervista 🙂