– Switch to page 2 for english version –
Questa è una serie di interviste illustrate un po’ speciali perché realizzata in partnership con Tillanelli, un collettivo di illustrazione con base a San Pietroburgo. Il concetto di base è sempre lo stesso: 5 input a cui gli illustratori rispondono attraverso dei disegnini. Non un qualcosa di complesso e elaborato, ma proprio degli schizzi abbozzati su carta, come quando da bambini diamo forma alla nostra fantasia.
Andiamo a conoscere qualcosa su questa bellissima realtà e sulle illustratrici che ne fanno parte.
Tillanelli è uno studio di illustrazione creato e ispirato da donne. Siamo un team internazionale che si focalizza sull’illustrazione e il motion design. Amiamo l’estetica colorata e minimale e la narrazione chiara. Inoltre adoriamo la pizza.
Scopri di più sul progetto.
Sono Nastya Varlamova, un’illustratrice russa di Mosca. Creo illustrazioni per diversi clienti, a volte organizzo workshop e gestisco un blog su Patreon.
Alla fine del 2019 con la mia famiglia mi sono trasferita in Portogallo, in una piccola cittadina di nome Cascais, vicino l’Oceano Atlantico. Mio marito ama surfare e a me piace aspettarlo sulla spiaggia mentre disegno con il nostro bambino Ivan che ha 5 anni. Abbiamo scelto il Portogallo per i suoi paesaggi naturali, è una terra estremamente bella, piena di foreste e castelli.
Parlando di illustrazione devo dire che non è solo una passione, ma anche un modo per meditare. Attraverso il disegno trovo l’armonia mentre continuo a sviluppare le mie capacità artistiche. Mi piace molto dialogare con me stessa, non mi annoia mai. Spero che mio figlio percepirà la creatività che gli sto trasmettendo e diventerà una persona felice dalla mente aperta.
Puoi guardare il mio portfolio sul mio sito o su Instagram.