Si dice che un’immagine valga più di mille parole.
Fotointervista è esattamente quello che sembra: un’intervista a cui rispondere con delle fotografie per conoscere meglio i fotografi e il loro mondo.
Partite per il vostro viaggio fotografico con Alessio Maria Ciacio aka nsiries.
Alessio Maria Ciacio, comunemente conosciuto come “nsiries”, è un artista italiano molto eterogeneo; ciò lo si può notare ripercorrendo la sua ricerca artistica che, varia e differenziata, ha avuto modo di abbracciare nel corso del suo cammino. Nato e cresciuto in Sicilia, ha infatti sempre avuto una particolare inclinazione creativa e artistica, dedicandosi in particolar modo al mondo della fotografia e della produzione musicale.
La fotografia, intesa come forma di linguaggio non verbale, unitamente alle altre discipline artistiche in cui esso si cimenta, permette di creare quel ponte invisibile che connette la sua parte più nascosta al mondo reale, concreto. Nsiries è attratto e inspirato al surrealismo. I suoi lavori, pertanto, tentano di generare nell’osservatore un senso di mistero. Il contrasto tra ciò che vediamo e ciò che è nascosto genera una particolare forma di interesse nell’osservatore; un sottile sentimento che apre le porte all’immaginazione, disorientando il senso comune che rende le cose pienamente visibili.