Non tutti sono a proprio agio con le parole, alcune persone riescono ad esprimere appieno il proprio essere con la musica, altre con le immagini. Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare questo nuovo tipo di format in cui diamo 5 input ad alcuni degli illustratori che più ci piacciono e chiediamo loro di rispondere attraverso dei disegnini. Non un qualcosa di complesso e elaborato, ma proprio degli schizzi abbozzati su carta, come quando da bambini diamo forma alla nostra fantasia.

Ciao, mi chiamo Jacopo Grilli. Sono nato e cresciuto a Milano, circondato da numerosi personaggi dai vari impulsi creativi.
Sono cresciuto con l’amore e l’interesse per l’arte, l’architettura e la musica.
Decisi di imparare per pima la disciplina più difficile per me: L’Architettura.
La passione per la storia e le città mi ha portato a studiare Urbanistica al Politecnico di Milano prima e ad Amsterdam poi.
Ora lavoro come Urban designer in Olanda e non dimenticando il potere dell’immaginazione che il disegno, l’illustrazione e la pittura possono esprimere, cerco quotidianamente di coniugare il mio lavoro e la mia passione.
Da qui nasce la ricerca artistica e progettuale: Art of Cities: L’arte della Città; di fare la città, di vivere nella città, con l’obiettivo di immaginare il cambiamento, di collaborare ed infine di migliorarla.
La direzione è quella di diventare gradualmente, o ritornare, il più naturali possibile, come esseri umani e come cittadini del mondo.
Queste due discipline sono strumenti indispensabili per dipingere un immaginario per poi un giorno progettarlo, costruirlo o modellarlo.