– Switch to page 2 for english version –
Questa è una serie di interviste illustrate realizzata in partnership con Brilliant Artists, agenzia di artisti affermati ed emergenti con sede a Londra. Il concetto di base è sempre lo stesso: 5 input a cui gli illustratori rispondono attraverso dei disegnini. Non un qualcosa di complesso e elaborato, ma proprio degli schizzi abbozzati su carta, come quando da bambini diamo forma alla nostra fantasia.
Brilliant Artists è “un’agenzia di illustrazione compatta che coltiva il talento creativo” con esperienza in campagne commerciali e comunicazioni, mostre, media tradizionali e digitali.
L’illustratrice e animator director con base a Londra Emmanuelle Walker è cresciuta in Svizzera e Canada, tornando in Europa per studiare presso la rinomata scuola parigina Les Gobelins. Il suo lavoro è riconoscibile per i suoi personaggi eleganti, le composizioni sofisticate e il bellissimo equilibrio di luce e oscurità. Prendendo ispirazione da tutto il panorama culturale, da Roald Dahl a Vivian Maier e Bill Plymton a Hedi Slimane, la sua immaginazione si libera nelle sue illustrazioni, creando immagini raffinate con una leggerezza di tocco e una tavolozza vivida.