– Switch to page 2 for english version –
Questa è una serie di interviste illustrate realizzata in partnership con Brilliant Artists, agenzia di artisti affermati ed emergenti con sede a Londra. Il concetto di base è sempre lo stesso: 5 input a cui gli illustratori rispondono attraverso dei disegnini. Non un qualcosa di complesso e elaborato, ma proprio degli schizzi abbozzati su carta, come quando da bambini diamo forma alla nostra fantasia.
Brilliant Artists è “un’agenzia di illustrazione compatta che coltiva il talento creativo” con esperienza in campagne commerciali e comunicazioni, mostre, media tradizionali e digitali.
L’illustratrice di Tel Aviv Cookie Moon (Sara Laimon) ha una pratica creativa variegata che spazia da film e video musicali, design grafico e branding, fino alla co-fondazione dell’etichetta musicale elettronica Unterman. Questo approccio creativo poliedrico si estende alla sua illustrazione; con uno stile che è stato affinato nel lento incubo del 2020, l’illustratrice prende spunto dall’artista David Hockney, combinato con riferimenti visivi di moda, letteratura e instagram, e ispirato da esperienze di vita reale e dal suo studio della filosofia ebraica. Questo incontro tra il mondo interiore e il mondo fisico esterno è un soggetto ricorrente nelle illustrazioni di Sara che, lavorando in modo intuitivo e rapido, crea immagini pittoriche intrise di atmosfera.