– Switch to page 2 for English version –
Non tutti sono a proprio agio con le parole, alcune persone riescono ad esprimere appieno il proprio essere con la musica, altre con le immagini. Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare questo nuovo tipo di format in cui diamo 5 input ad alcuni degli illustratori che più ci piacciono e chiediamo loro di rispondere attraverso dei disegnini. Non un qualcosa di complesso e elaborato, ma proprio degli schizzi abbozzati su carta, come quando da bambini diamo forma alla nostra fantasia.

Parapaboom è l’alter ego creativo dell’illustratrice italiana Vanessa Branchi che attualmente vive tra il Regno Unito e l’Italia, ma ha iniziato la sua carriera come graphic designer a Londra prima di trasferirsi a Berlino. Il suo lavoro è stato presentato in pubblicazioni editoriali e piattaforme digitali di tutto il mondo.
Questo progetto è nato durante la pandemia come confortante rifugio da ciò che stava accadendo in quel momento. Ispirato al movimento artistico futurista dell’inizio del 20° secolo e infuso con un’estetica vintage e pubblicitaria, questo mondo colorato è fatto di forme geometriche e colori ricchi, pieni di personaggi gioiosi e inclusivi.
Cosa sognavi di fare da bambina?
Cosa hai mangiato ieri sera?
La tua attività preferita
La tua idea di serenità
Come ti immagini tra 20 anni?