Vi abbiamo già parlato del brillante studio di brand design australiano Universal Favourite e della sua capacità di rendere le collaborazioni degli spunti per progetti unici.
E poi si sa, quando le collaborazioni avvengono tra due parti innovative e fuori dagli schemi, qualcosa di speciale è già lì ad aspettarci dietro l’angolo.
Questa volta Universal Favourite ha affiancato la start-up australiana Dimple per la realizzazione di qualcosa di assolutamente nuovo. Primo servizio di abbonamento per lenti a contatto in Australia, Dimple è entrata nel mercato per sconvolgere l’industria delle lenti a contatto condotta per lo più da dinosauri con una visione tradizionale e medica del prodotto. Quello che Dimple ha chiesto a Universal Favorite è stato di creare una brand identity su misura che da un lato abbia la capacità di trasformare le lenti a contatto da prodotto medico a must-have irrinunciabile e dall’altro vuole porre l’utente al centro dell’esperienza.
“Ci siamo sentiti ispirati a lavorare con una start-up che ha veramente lo scopo di capire il suo pubblico e anela a cambiare le cose in meglio. La profonda comprensione di Dimple del proprio mercato ci ha aiutato a porre le basi per un forte brand incentrato sull’utente.”
Dari Israelstam – Direttore creativo di Universal Favorite
Tenendo in mente che la prescrizione per le lenti a contatto differisce quasi sempre tra i due occhi, lo studio australiano ha creato una suite illustrativa di 60 cerchi colorati e complementari che corrispondono a ciascun numero che va da -12,00 a +6,00.
Tutta la brand identity presenta uno stile grafico e dei colori vivaci che rendono divertente un’azione quotidiana altrimenti usuale. Il tutto è accompagnato da un e-commerce semplice e intuitivo:
“Come servizio di abbonamento online avevamo bisogno di un robusto e-commerce. Universal Favourite ha progettato un’interfaccia audace e facile da usare combinata con uno strumento di selezione delle ricette innovativo e interattivo.”
Shaun Polovin – Fondatore di Dimple Contacts
Chi ha detto che non tutte le azioni quotidiane possono diventare speciali?
Universal Favourite
Dimple Contacts