Barisieur – Il dolce risveglio di Josh Renouf

“A riempire una stanza basta una caffettiera sul fuoco”
Erri De Luca

Chi non conosce, o è in prima persona, uno di quegli individui che cominciano ad esistere al mattino solo dopo il primo sorso di caffè? Si tratta di una vera e propria dipendenza, l’interruttore per accendere corpo e mente e carburare per le ore a seguire.
Barisieur è una sveglia dal design elegante che ti permette di iniziare la giornata con una tazza di caffè preparata al momento prima ancora di scendere dal letto.
Il designer industriale con base in UK Josh Renouf stava cercando un modo per rendere più dolce il risveglio, un qualcosa che sostituisse la scossa fastidiosa ed il ronzio delle sveglie tradizionali.

It eases the user into the day with the subtle movement of stainless steel ball bearings that boil the water through induction heating, accompanied by the smell of freshly brewed coffee

Barisieur è dotato di un vano cassetto per contenere caffè e zucchero ed un tubicino dove inserire un po’ di latte ─magari da inserire nella vostra tazzina speciale un po’ più grande di quella normale. Il tutto, preparato la sera prima, secondo Renouf, rappresenta un ottimo metodo per inviare al corpo e alla mente segnali che indichino che è tempo di riposarsi e rilassarsi. Con la consapevolezza, se non altro, che al risveglio ci sarà l’aroma del caffè ad aspettarvi e magari dormire potrebbe essere un po’ più facile.
Barisieur è per ora in fase di sviluppo, il prezzo dovrebbe aggirarsi tra le 150 e 250 sterline e per restare aggiornati basta andare sul sito.

Fino ad allora vi conviene sperare di avere al vostro fianco chi si svegli prima di voi per ottenere lo stesso risultato dell’invenzione di Renouf, in cambio però solo di un bacio.