Fruit Exhibition V – Torna a Bologna l’indipendent book festival

Finalmente siamo felici di annunciare la media partnership con Fruit Exhibition – indipendent book festival, manifestazione internazionale di editoria e autoproduzioni nel campo del design, della grafica e dell’arte. Fruit Exhibition, che si terrà dal 27 al 29 Gennaio 2017 a Palazzo Re Enzo di Bologna, è l’unico evento fiera in Italia che raccoglie pubblicazioni cartacee e digitali indipendenti tra cui libri d’artista, cataloghi, progetti di graphic design, periodici e zines.

Sono chiamati all’appello editori, illustratori, self publisher, graphic designer, artisti, distributori, stampatori e tutti coloro che lavorano su pubblicazioni indipendenti o di ricerca sul digitale applicato al web e ai nuovi devices. Oltre all’open call per gli espositori, la novità di questa quinta edizione è Fruitography, una ulteriore call interamente dedicata agli editori in campo fotografico.

Durante i tre giorni della manifestazione sono in programma: l’allestimento di un market di editoria indipendente cartacea e digitale con editori provenienti da tutta Europa; una serie di incontri teorici con esperti del settore che argomenteranno le tendenze del panorama editoriale italiano e internazionale; diversi laboratori per bambini e adulti che approfondiranno temi e pratiche della stampa, del paper engineering e dell’autoproduzione editoriale; alcune performances di progetti di autoproduzioni musicali e la raccolta di materiale editoriale da destinare alla biblioteca di Fruit.

Per iscriversi basta andare sul sito e scaricare l’application form.
Il termine ultimo è il 5 settembre 2016. UPDATE: l’open call per gli espositori che desiderano partecipare alla quinta edizione di Fruit Exhibition è stata prorogata fino al 15 ottobre 2016.