Venerdi 29 aprile alle 18,30 ci sarà la presentazione, presso lo Spazio B – Libreria Bodoni di Torino, del n. 22 della rivista d’illustrazione Nu®ant in collaborazione con il progetto Mai Visti e Altre Storie.
Il manifesto di Nu®ant si propone: per non saper leggere, né scrivere, Nu®ant nasce. Gesto spontaneo e dichiarazione d’intenti.
Nu®ant è un giornale che non si monta la testa, al limite la smonta, la sposta, per cercare nuovi punti di vista, nuove forme di vita. Mai Visti e Altre Storie è un progetto che scava nei luoghi più reconditi, cerca opere irregolari e scopre artisti insospettabili. Uniti e mescolati gli ingredienti viene fuori il numero 22 della rivista Nu®ant: E gira tutto intorno alla stanza, un invito a lasciarsi andare e a cambiare posizione per guardare le cose da un prospettiva nuova e sorprendente.
Interverranno Sonia Mion e Nicola Iannibello, la redazione di Nu®ant insieme ad Annalisa Pellino e Beatrice Zanelli, storiche dell’arte e curatrici di Arteco in conversazione con la scrittrice Giusi Marchetta (Premio Calvino 2007 con Dai un bacio a chi vuoi tu, Napoli ore 11, L’iguana non vuole, Lettori si cresce) che ha concesso alla rivista il racconto A sua immagine e somiglianza.
Nu®ant è una rivista bilingue a cadenza bimestrale. Sergio Caruso, Nicola Iannibello, a cui si è aggiunta Sonia Mion, milanesi d’adozione (dalla testata si coglie l’omaggio al dialetto del capoluogo lombardo). Il magazine da spazio alle creazioni più interessanti dei migliori talenti della scena, un luogo in cui condividere liberamente piccoli capolavori creati appositamente per la rivista, o pescati dal portfolio costruito negli anni dagli artisti che vi partecipano. Mai Visti e Altre Storie è un progetto volto alla tutela e alla valorizzazione dell’arte irregolare piemontese, in aperto dialogo con l’arte contemporanea. Si offre come occasione per riflettere sulla permeabilità dei confini tra i concetti di outsider e mainstream, normalità e marginalità, salute e malattia, considerando arte e cultura come beni condivisibili e strumenti di cittadinanza attiva.
Mai Visti e Altre Storie
29 aprile 2016, h. 18.30
Spazio B Libreria Bodoni
Via Carlo Alberto 41, Torino