– Switch to page 2 for English version –
Non tutti sono a proprio agio con le parole, alcune persone riescono ad esprimere appieno il proprio essere con la musica, altre con le immagini. Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare questo nuovo tipo di format in cui diamo 5 input ad alcuni degli illustratori che più ci piacciono e chiediamo loro di rispondere attraverso dei disegnini. Non un qualcosa di complesso e elaborato, ma proprio degli schizzi abbozzati su carta, come quando da bambini diamo forma alla nostra fantasia. Questa è Naiting Huang.
Naiting Huang è un illustratrice e artista visiva di Taiwan, attualmente con sede a Londra. Si è laureata alla Kingston University in Communication Design: Illustration MA. Le piace usare texture espressive e forme organiche per raccontare storie, creando illustrazioni giocose e carine. Con un ruolo diversificato come artista che comprende pittura, illustrazione, ceramica e design digitale, coglie l’opportunità di sviluppare un approccio multimediale misto. Come designer di giorno, Naiting cerca una via di fuga terapeutica immergendosi nella pittura analogica come usando l’acrilico e la tempera. Il suo amore per i media analogici deriva dal loro abbraccio all’imperfezione, che le consente di creare strati unici preservando ogni segno e schizzo.
Traendo ispirazione dall’ambiente circostante, Naiting ama catturare l’essenza degli oggetti e degli spazi abitativi che ama. Creando profonde connessioni con il suo spazio vitale, Naiting vuole ispirare gli altri a impegnarsi in conversazioni con l’ambiente circostante, esprimendo gratitudine per la protezione e la gioia che forniscono. Attraverso composizioni minimali e tavolozze di colori rilassanti, trasmette scene ed emozioni pacifiche, con l’obiettivo di instillare un senso di calma e l’importanza di rallentare per godersi la vita. Naiting sta intraprendendo un viaggio per esplorare il suo stile artistico in modo intuitivo, utilizzando pennelli più liberi senza restrizioni e abbracciando ogni traccia imperfetta come parte del processo creativo.
Cosa sognavi di fare da bambin*?
Cosa hai mangiato ieri sera?
La tua attività preferita
La tua idea di serenità
Come ti immagini tra 20 anni?