– Switch to page 1 for the English version –
Non tutti sono a proprio agio con le parole, alcune persone riescono ad esprimere appieno il proprio essere con la musica, altre con le immagini. Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare questo nuovo tipo di format in cui diamo 5 input ad alcuni degli illustratori che più ci piacciono e chiediamo loro di rispondere attraverso dei disegnini. Non un qualcosa di complesso e elaborato, ma proprio degli schizzi abbozzati su carta, come quando da bambini diamo forma alla nostra fantasia. Questa è Manonina.
Mi chiamo Manonina, meglio conosciuta come Manon, e sono un’illustratrice belga attualmente residente ad Anversa, la mia città natale.
Durante il periodo universitario, ho sviluppato un profondo affetto per Rotterdam, dove mi sono laureata nel 2019 presso la Willem de Kooning Academy come illustratrice.
Ho un approccio espressivo nel mio lavoro, cerco sempre di rappresentare le mie emozioni e reazioni soggettive al soggetto in questione. Questo si traduce nell’uso di colori vibranti e di un linguaggio concettuale, creando illustrazioni che ritraggono un regno idealistico o malinconico.
I miei interessi comprendono questioni psicologiche, culturali e sociali, insieme a progetti che contribuiscono a un mondo più sostenibile e inclusivo. Credo che l’introspezione sia cruciale per costruire una società più sostenibile ed efficiente. Nel mio piccolo, cerco di contribuire a questa visione attraverso le mie mani creative.
Cosa sognavi di fare da bambin*?
Cosa hai mangiato ieri sera?
La tua attività preferita
La tua idea di serenità
Come ti immagini tra 20 anni?