Non tutti sono a proprio agio con le parole, alcune persone riescono ad esprimere appieno il proprio essere con la musica, altre con le immagini. Per questo motivo, abbiamo deciso di iniziare questo nuovo tipo di format in cui diamo 5 input ad alcuni degli illustratori che più ci piacciono e chiediamo loro di rispondere attraverso dei disegnini. Non un qualcosa di complesso e elaborato, ma proprio degli schizzi abbozzati su carta, come quando da bambini diamo forma alla nostra fantasia.
Agnes Ricart è una visual artist e illustratrice con base a Valencia, sulla costa mediterranea della Spagna. Ha studiato Fine Arts in Spagna e UK, si è laureata in Graphic Design e Illustrazione e specializzata in Produzione artistica (UPV, Spagna).
Il suo lavoro è un fluido intenso, diretto e leggermente kitsch. Attraverso le sue illustrazioni, Agnes esplora e sbeffeggia i limiti dell’equilibrio delle composizioni e dei colori, con l’obiettivo di espandere i confini dell’arte e sviluppare nuovi modi di creare.
Cosa sognavi di fare da bambina?
Cosa hai mangiato ieri sera?
La tua attività preferita
La tua idea di serenità
Come ti immagini tra 20 anni?
Guarda tutti i lavori di Agnes Ricart sul suo sito o seguila su Instagram.