Goodbye, Countryside un saluto già carico di rimpianto, una nostalgia che è impalpabilmente già presente in occhi verdi come erba, in alberi verdi come quegli occhi verdi di questa donna, moderna Eva, che non riusciamo ad immaginare in nessun altro posto al mondo se non in quella campagna morbida in attesa del tramonto.
Questa è la breve storia che Lisa Mazzei fissa in poche ed efficaci immagini dove la luce scivola leggera dall’una all’altra uniformando l’atmosfera e il racconto, una narrazione cinematografica dalle tinte ambrate, un sintetico storytelling dove si fondono presentimenti, sensazioni, umori, stati d’animo.
Il corpo della giovane mimetizzato nella natura e la gonna diviene un lembo di cielo, i capelli intrecciati alla paglia volano come spighe piegate dal vento e noi sentiamo quel vento. Un arrivederci che profuma di addio a luoghi e giovinezza, separazione dolorosa da quell’aria che non si può rinchiudere dentro la macchina che ci porta via.
Lisa, che ha iniziato come astrofotografa e fotografa di paesaggio della Garfagnana dove vive e lavora anche come illustratrice freelance e web designer, ci regala questo piccolo incanto dipinto di candore.
Guarda tutti i lavori di Lisa Mazzei sul suo sito o seguila su Instagram.